Domande frequenti

Una raccolta delle domande e dei dubbi più frequenti sul Ristorante Miranda.
Se non trovi la risposta alla tua domanda, scrivici a info@ristorantemiranda.it e saremo felici di rispondere 🙂

Qual è la strada più veloce per raggiungere il Ristorante Miranda?

Arrivare da noi è facilissimo!

Basta prendere l’autostrada Roma- Fiumicino e seguire le indicazioni per Fiumicino. Passando per il nuovo “Ponte del 2 Giugno”, oppure la Portuense e, in poco più di mezz’ora arrivando da Roma, si giunge a destinazione.

Come faccio a tornare indietro?

Per tornare verso Roma, prendi viale delle Meduse, poi via di Villa Guglielmi, quindi via Portuense e viale del Lago di Traiano in direzione dell’ autostrada A91. E sei in direzione Roma!

Dove posso parcheggiare?

Come sai il parcheggio, ovunque in Italia, non è roba semplice…

Ma al Miranda non dovresti avere problemi. Ecco due possibilità per te:

1) Poco prima del nostro ristorante c’è un ampio parcheggio, anche se in particolar modo d’estate, va praticamente a ruba!

2) Oppure in alternativa, il mio consiglio è di cercare posto vicino a Villa Guglielmi, che si trova a circa 500 metri dal locale! Poi arrivate a piedi in una manciata di minuti.

Quanti coperti siete in grado di servire al Ristorante Miranda?

Circa 100 internamente e 80 nel giardino esterno, che ti ricordiamo sarà aperto quando il meteo ci consentirà di aprirlo 🙂

Che orari fate? E se arrivo tardi?

Si può pranzare dalle ore 12.30 alle 15.30 e cenare dalle 19.30 alle 23.00.

Ciò significa che se arrivi alle 23.00 puoi accomodarti e ordinare senza problemi!

Avete giorni di chiusura? Se sì, quali?

Riposiamo il martedì, sia a pranzo che a cena, e il mercoledì, ma solo a pranzo.

Accettate Carte di Credito? E Amex?

Nessun problema: accettiamo tutte le principali carte di credito. Si, anche l’Amex!

Avete proposte o menù per bambini?

I bambini sono sempre i benvenuti al Miranda e, infatti, dedichiamo loro dei menù speciali, con porzioni ad hoc e piatti molto sfiziosi che, sicuramente, apprezzeranno.

Perché tutto sia perfetto, nel momento di prenotare, comunicaci quanti sono i tuoi buongustai in erba e anche se hanno bisogno del seggiolone!

Nonna Miranda come tutte le nonne, non può che avere un occhio di riguardo per i più piccoli.

Per questo ricordo con piacere a tutte le famiglie desiderose venire a trovarci, che al ristorante di Nonna Miranda potranno trovare un menù dedicato ai loro bambini!

Consigliamo un primo a scelta:

Pasta o riso in bianco oppure al sugo — 6€

E un secondo:

Cotoletta con Patatine fritte — 6€

E un dolcetto per sfizio e far felice il pargolo 

Gelato al cioccolato — 3€

In caso di allergie o intolleranze?

La maggior parte dei piatti presenti nel nostro menu può essere personalizzata in base ad eventuali allergie o intolleranze alimentari. Ricordati semplicemente di avvisare prima dell’ordine e di essere tempestivo nell’avvisare il personale di sala.

Teniamo alla tua salute, aiutaci a preservarla!

Siete attrezzati per servire pietanze senza Glutine?

In genere la risposta è SÌ, perché prepariamo con cura pietanze senza glutine e proponiamo anche prodotti, come pane, grissini, pasta e dolci, gluten free.

Se ci avverti con un giorno di anticipo, possiamo anche preparare la frittura con farine dedicate.

Detto ciò, mi preme ricordarti che non siamo un ristorante dedicato esclusivamente al senza glutine e, in casi di grave intolleranza, ti sconsigliamo di prenotare nei giorni in cui abbiamo una grande affluenza di clienti come, ad esempio, nel weekend.

Avete proposte per vegetariani o vegani?

Non abbiamo un vero e proprio menù ma, tra le nostre proposte, non mancano pietanze per vegetariani come, ad esempio, la parmigiana di melanzane o i nostri famosissimi ravioli di melanzane e scamorza affumicata.

I nostri amici vegani, invece, possono scegliere uno o più piatti tra i nostri contorni, come l’insalata mista di stagione, le speciali patate di Leonessa al forno, le patatine fritte, la cicorietta ripassata, o all’agro, e le verdure miste alla griglia.

Avete proposte a base carne?

No, mi dispiace, siamo un ristorante specializzato in cucina di pesce e serviamo solo proposte che arrivano direttamente dal mare.

I cani possono entrare?

I tuoi amici a quattro zampe sono ben accetti nel nostro ristorante ma (a proposito secondo la nuova legge, i “pelosi” sono liberi di entrare nei ristoranti ma c’è l’obbligo della museruola!) un consiglio: quando prenoti, segnalami la presenza del tuo cucciolone, così vi riserviamo un un tavolo in una posizione più tranquilla.

Da quanto siete aperti?

Il Ristorante prende il nome di Miranda da oltre 50 anni, ma esiste da molto più tempo.

Avete un giardino estivo?

Sì, ed è bellissimo!

Ma Miranda chi è?

Mia nonna! 🙂 A lei è dedicato il Miranda e gran parte delle nostre ricette prendono ispirazione dai suoi magnifici consigli e manicaretti.

This post is also available in: Inglese

celiaci Cucina per celiaci

disabili Accesso e servizi per disabili

Mediaset premium